Olgiate piange Remo Cerletti, anima del premio di pittura Gola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il funerale oggi pomeriggio, lunedì, in chiesa a Olgiate

Volontario instancabile, era il presidente del comitato organizzatore del premio nazionale di pittura Emilio Gola e vice della Pro Loco

OLGIATE – Presidente del comitato organizzatore del premio nazionale di pittura Emilio Gola, volontario della Pro Loco, di cui era stato anche vice presidente nonché fondatore del gruppo pittori di Olgiate. Lutto in paese per la scomparsa di Remo Cerletti, 71 anni, volto noto a Olgiate per l’impegno incessante nell’ambito del premio legato a uno dei pittori più celebri della seconda metà dell’Ottocento, milanese di nascita, con casa al Buttero e studio a Mondonico.

Una passione per l’arte grazie alla quale era riuscito a creare, nei locali situati al primo piano della stazione ferroviaria, una piccola pinacoteca per ospitare i quadri vincitori del concorso. A ricordarlo con affetto e gratitudine gli amici della Pro Loco guidati dal presidente Gigi Dozio: “Grazie per tutto il tempo che ci hai dedicato, come vice presidente della Pro Loco, come presidente del Comitato organizzatore del Concorso nazionale Emilio Gola, ma soprattutto come persona. Fai buon viaggio”. Anche l’amministrazione comunale si è stretta intorno ai familiari sottolineando come “la sua disponibilità e il suo impegno civico saranno sempre d’esempio per tutti noi”.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, lunedì 20 dicembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale Maria Madre della Chiesa.