Addio a Ivana Bassani presidente e anima di Scuolaboriamo

Tempo di lettura: 2 minuti
Ivana Bassani
Ivana Bassani

Si è spenta all’età di 58 anni, è grande il dolore a Valgreghentino

“Sei stata il nostro pilastro e lo sarai sempre ovunque tu sia”

VALGREGHENTINO – E’ grande il dolore a Valgreghentino per la morte di Ivana Bassani, morta all’età di 58 anni. A ricordarla è l’associazione Scuolaboriamo di cui è stata fondatrice nel 2010 nonché presidente da sempre. Un’associazione basata sulla solidarietà e costituita da un gruppo di genitori con l’intento di migliorare la partecipazione delle famiglie all’interno della scuola.

“Era la colonna portante e il motore dell’associazione – ricordano da Scuolaboriamo -. In questi anni ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di tantissimi progetti e iniziative. A Ivana va il nostro ringraziamento per tutto quello che ha fatto per l’associazione e per la scuola. Sei stata il nostro pilastro e lo sarai sempre ovunque tu sia. Riposa in pace. Con grande affetto e infinita tristezza”.

Ivana Bassani era responsabile del Servizio Consultori dell’Asst Lecco: “La Direzione strategica dell’Asst di Lecco esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Ivana Bassani, responsabile dei Consultori dell’Azienda. I colleghi tutti partecipano con grande dolore alla prematura scomparsa della Dottoressa Bassani che la ricordano come professionista capace, generosa e di eccezionale umanità“.

Lascia il marito Giorgio, i tre figli Irene, Andrea e Rossana, il fratello Luigi e tutti i parenti. I funerali saranno celebrati martedì 15 marzo alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Valgreghentino.

Anche l’amministrazione comunale di Valgreghentino si è unita al dolore della famiglia: “Ciao Ivana, ricorderemo sempre il tuo impegno e dedizione per Scuolaboriamo, per la scuola e per tutti i nostri ragazzi. Non potremo dimenticare la tua presenza costante in tutti gli eventi eventi del territorio, a partire dalla Camminata Enogastronomica, di cui sei stata colonna portante e che hai voluto sempre più green. Faremo tesoro dei tuoi insegnamenti, delle tue spinte a collaborare, delle tue risate, dell’essere sempre al servizio degli altri. Grazie Ivana!”

Cordoglio anche da parte dell’amministrazione di Olginate: “A nome dell’Amministrazione Comunale di Olginate esprimo il più sincero cordoglio per la scomparsa di Ivana Bassani – ha scritto il sindaco Marco Passoni -. Pilastro portante e vero motore dell’Associazione Scuolaboriamo, ha contribuito alla realizzazione di molti progetti che hanno visto coinvolti i nostri bambini e ragazzi, sempre con grande impegno e dedizione. Disponibile con tutti e punto di riferimento anche per l’Amministrazione, sempre pronta a dare il proprio contributo per cercare percorsi e soluzioni. Fondamentale è stato anche il suo ruolo nel Consultorio. Una donna speciale, una persona attenta e sensibile, che ha speso la sua vita per gli altri. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.