Controlli notturni anti-vandali nei parchi di Pescate e Garlate

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’episodio di vandalismo dei giorni scorsi, scattano i pattugliamenti

Controlli nei parchi, sulla pista ciclopedonale e nei pressi del Mc Donald

PESCATE – Sono partiti questa notte e fino alle ore 3 del mattino,i controlli notturni condotti e organizzati dal sindaco di Pescate, Dante De Capitani, nelle vesti di comandante della Polizia locale Pescate-Garlate.

“Con l’impiego di agenti scelti del comando di Desio abbiamo controllato tutti i parchi pubblici, i parcheggi pubblici e la ciclopedonale di Pescate e Garlate al fine di contrastare soprattutto gli atti vandalici di una banda di ragazzini che nei giorni scorsi a Pescate avevano vandalizzato i lampioni e buttato nel lago panchine e segnaletica” spiega il primo cittadino.

Uno dei lampioni abbattuti dai vandali sulla ciclabile

I controlli sono stati effettuati a partire dalle ore 22 anche nei nuovi parchi gioco di Garlate, di via Stoppani e via Figina su indicazione del sindaco di Garlate, Giuseppe Conti, incontrando una decina di ragazzini in tranquillità dopo una serata al vicino Mc Donalds.

Dopo la mezzanotte, in prossimità del Mc Donalds, sono stati identificati una dozzina di giovani in regola con documenti propri e delle loro autovetture.

“Dopo le ore 1 di notte ci si è concentrati sul percorso delle ciclopedonali a lago e sulle prescrizioni agli esercizi commerciali, non ravvisando minorenni in circolazione che sarebbero stati immediatamente riaccompagnati a casa, ma facendo chiudere un pubblico esercizio aperto fin dopo l’ora di chiusura concessa” spiega De Capitani che annuncia “gli interventi notturni della polizia intercomunale continueranno prossimamente e per tutto il mese di agosto a cadenza programmata, soprattutto nei fine settimana”.