Dal 2010 era latitante in Francia, arrestato dai carabinieri Carlo Locatelli

Tempo di lettura: < 1 minuto
Auto Carabinieri

L’uomo, 71 anni, è il padre dell’ex campione di motociclismo Roberto Locatelli

A suo carico 3 mandati d’arresto europei, ora è in attesa di essere estradato in Italia

COMO – Lo scorso 8 dicembre, all’esito di una meticolosa e complessa attività d’indagine, condotta anche in territorio francese, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Como, in collaborazione col Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno, hanno individuato a Nizza il bergamasco, originario di Carvico, Carlo Locatelli, classe 1950, padre dell’ex campione di motociclismo trapiantato a Olginate Roberto Locatelli. Gli investigatori sono giunti a lui, latitante dal 2010, anche seguendo le tracce di alcuni suoi familiari, residenti in provincia di Como, che si recavano periodicamente a trovarlo all’estero.

Al momento dell’arresto, effettuato congiuntamente dai militari comaschi, dalla Polizia francese e da personale del Gruppo d’Intervento della Gendarmeria Nazionale, il latitante è stato trovato in possesso di documenti d’identità italiani falsi, per mezzo dei quali negli ultimi anni aveva soggiornato clandestinamente oltralpe.

A suo carico risultano 3 mandati d’arresto europei, emessi dalla Procura della Repubblica di Bergamo a seguito di alcune condanne per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione ed al riciclaggio, furto e rapina, commessi dal 1991 al 2007 in Italia e all’estero. L’arrestato, che attualmente è detenuto in Provenza, è in attesa di essere estradato in Italia dove dovrà saldare il suo conto con la Giustizia e scontare una pena superiore ai 10 anni.