Doppio scontro a Olginate e Calolzio, feriti due motociclisti

Tempo di lettura: 2 minuti

Due incidenti in una manciata di minuti, prima a Olginate e poi a Calolzio.

Soccorsi due biker, trasportati in ospedale

OLGINATE – Doppio intervento del personale di soccorso sulle strade lecchesi, all’ora di pranzo di lunedì.

Poco prima delle 13, un incidente in località Fornasette a Olginate  ha visto coinvolti un automobilista e un motociclista.

Ad avere la peggio quest’ultimo, subito preso in cura dai Volontari del Soccorso di Calolzio supportati dal personale medico e infermieristico inviato in posto dalla centrale operativa di Areu.

Cosciente, l’uomo è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale di Lecco.

Stando a una prima ricostruzione dell’incidente, ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale giunti sul posto per il rilievo, l’auto stava uscendo dal parcheggio sterrato della trattoria Cantù immettendosi sulla sinistra quando è stata urtata allo specchietto dal motociclista a sua volta diretto in direzione Airuno. L’urto è stato violento e il motociclista è finito bruscamente al suolo.

Solo una manciata di minuti dopo, un secondo scontro ha coinvolto un altro motociclista.

Il sinistro, in questo caso, è accaduto lungo corso Europa a Calolziocorte. Anche questa volta, si tratta di uno scontro tra una moto, condotta da un giovane di 21 anni, e la vettura guidata da una donna.

 

Il ragazzo, cosciente, è stato soccorso dal personale della Croce San Nicolò e trasferito all’ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Calolzio.