Grave incidente tra auto e moto a Valgreghentino, 56enne in ‘codice rosso’

Tempo di lettura: 2 minuti

Schianto tra un veicolo e uno scooter a Valgreghentino

Un ferito in condizioni serie. Mobilitato anche l’elisoccorso

VALGREGHENTINO – Grave incidente quello accaduto in mattinata a Valgreghentino: uno scontro tra una vettura e uno scooter ha provocato il ferimento del motociclista, un 56enne soccorso dai sanitari in condizioni serie.

Erano quasi le 8 quando è stato mobilitato sul posto l’elicottero del 118 insieme ad un’ambulanza della Croce Bianca di Merate.

Il sinistro è avvenuto in via Cristoforo Colombo, sulla strada che porta verso Airuno, dove,  cause da chiarire, lo scooter condotto dal 56enne e un’Audi A3 che giungeva dalla corsia opposta si sono scontrate frontalmente. Il ferito, cosciente all’arrivo dei sanitari, è stato soccorso in ‘codice rosso’ e trasportato in ospedale a Lecco. Ha riportato un  trauma al bacino e a una gamba.

Sul posto per i rilievi la Polizia Locale che dovrà chiarire la dinamica dell’accaduto. Presente anche il sindaco di Airuno, Alessandro Milani, ad aiutare gli agenti nella gestione della viabilità. Il traffico è stato fatto scorrere a senso alternato senza particolari criticità.