Olginate, cade dalla bici lungo l’alzaia dell’Adda: soccorso 45enne

Tempo di lettura: < 1 minuto
Caduta da bici alzaia Adda

L’incidente è avvenuto questa mattina, domenica, nel tratto di alzaia situato vicino alle Fornasette

Nella caduta l’uomo ha rimediato una brutta frattura a una vertebra

OLGINATE – Stava percorrendo in bici l’alzaia che costeggia il fiume Adda quando, improvvisamente, molto probabilmente tradito da una buca o da un avvallamento del terreno, è caduto al suolo, rimediando una brutta frattura.

E’ successo questa mattina, domenica 2 maggio, a un uomo di 45 anni, residente a Lecco che, complice la prima domenica di zona gialla, aveva deciso di inforcare la due ruote, insieme alla compagna, per effettuare una lunga escursione lungo il sentiero che costeggia l’Adda. Sulla strada del ritorno, giunto poco all’altezza della località Fornasette, l’incidente con la caduta al suolo.

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi con l’invio sul posto, da parte della centrale operativa del 118, di un’ambulanza dei Volontari del Soccorso. Dopo aver effettuato i primi accertamenti sul posto, l’uomo è stato caricato in ambulanza e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Mandic di Merate dove gli è stata diagnostica la frattura di una vertebra prescrivendogli assoluto riposo per almeno 10 giorni.