Perseguita l’ex compagna, la Polizia lo aspetta sotto casa della donna

Tempo di lettura: < 1 minuto

Minacce e molestie, 36enne denuncia il suo stalker

La Polizia gli notifica il divieto di avvicinarsi alla donna

OLGINATE – Da circa cinque mesi perseguitava la sua ex compagna di 36 anni, con molestie e minacce consistite in aggressioni verbali e fisiche tra le mura domestiche: un incubo per la donna finito domenica con l’intervento della Polizia.

Lo stalker, (Z.S.) di origine marocchina e classe 1992, pluripregiudicato è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile mentre si avvicinava all’abitazione dell’ex compagna.

Gli agenti si erano appostati sotto casa della donna, dopo la denuncia della 36enne. L’immediata attività di indagine, necessaria a ricostruzione delle condotte tenute dall’indagato, ha permesso al pubblico ministero di chiedere ed ottenere, a carico dello stesso cittadino marocchino, l’emissione da parte del Tribunale di Lecco dell’ordinanza cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima e dei luoghi frequentati dalla stessa e dai suoi figli.

La misura è stata notificata allo stalker quando, domenica, è stato notato dagli agenti in prossimità dell’abitazione della donna. E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne proprio nei giorni in cui ricorrono numerose iniziative anche nel lecchese contro questo drammatico fenomeno.