Pescate. Camion abbatte isola salvagente, ragazzina aiuta a rintracciare il responsabile

Tempo di lettura: 2 minuti
Isola salvagente abbattuta a Pescate

La ragazzina, mentre andava a scuola, ha visto la scena e avvertito il sindaco

“Un ringraziamento per il suo senso civico e ai suoi genitori per l’educazione impartita”

PESCATE – Un camionista, percorrendo la Strada provinciale 72 a Pescate in direzione Olginate, giunto in località Torrette ha colpito in pieno le piazzole protette dell’attraversamento pedonale, distruggendo completamente lampeggianti e segnaletica verticale.

Una ragazzina che passava di lì per andare alla scuola media del paese ha visto tutto e ha avvertito al telefono il figlio minore del sindaco, suo coetaneo, che a sua volta ha informato subito il padre dell’accaduto. Il sindaco, così, ha fatto bloccare la registrazione delle 60 telecamere del paese dal comandante della Polizia Locale Chiara Fontana che, in breve tempo, è riuscita a recuperare le parti del video e trovare l’autocarro responsabile dell’incidente.

Isola salvagente abbattuta a Pescate

“Colgo l’occasione per ringraziare quella ragazzina per il suo senso civico e i suoi genitori per l’educazione impartita, grazie a lei il nostro lavoro è stato di molto agevolato – ha detto il sindaco di Pescate Dante De Capitani -. Una piccola sentinella che nel frangente ha battuto sul tempo le sentinelle più grandi, il gruppo per il controllo del territorio. Mi fa molto piacere che anche i bambini di Pescate abbiano a cuore il bene pubblico e manifestino già in tenera età l’attaccamento al paese e la voglia di contribuire a tenerlo sempre funzionale, decoroso e ordinato”.