Ribaltata la panchina gigante di Pescate, ma il sindaco l’ha già sistemata

Tempo di lettura: < 1 minuto
panchina gigante pescate

Dante De Capitani: “Non credo sia un atto vandalico. Sono propenso a pensare che sia stato il maltempo”

PESCATE – Al Parco Addio ai Monti di Pescate, si è ribaltata, o è stata ribaltata (non vi è ancora certezza sulle cause), l’ormai super fotografata panchina gigante. L’episodio sarebbe avvenuto giovedì, ma il sindaco Dante De Capitani esclude che si sia trattato di un atto vandalico.

panchina gigante pescate“Escludo che sia stata vandalizzata, perché ci vorrebbe un bel gruppo di persone, sono invece più propenso a credere che sia stato il forte maltempo di giovedì, che ha spazzato via anche qualche tavolo nell’area feste. Quando avvengono fenomeni temporaleschi intensi, sul lago si amplificano e la forza del vento è spaventosa”.

Il primo cittadino scansa quindi le malelingue che hanno iniziato a circolare, che parlano di un atto vandalico. “Non credo e non credo proprio sia una sorta di ritorsione”, dichiara il sindaco, che intanto si è subito mosso nel chiamare l’installatore per risistemare la panchina alla quale sono stati aggiunti dei plinti di fondazione affrancandola meglio al terreno.

“Adesso non si ribalterà più e la si potrà continuare a fotografare”, ha concluso il sindaco.