Spaccio di cocaina a Olginate: arrestato un giovane pusher

Tempo di lettura: < 1 minuto
carabinieri - generica

I carabinieri sono intervenuti sul lungolago Olginate

Fermato un 22enne straniero con 6 grammi di cocaina già divisa in dosi

OLGINATE – Nel pomeriggio di ieri, mercoledì, i Carabinieri della Compagnia di Merate, impegnati nel comune di Olginate in attività di contrasto al fenomeno, hanno tratto in arresto, Z.O., 21enne, cittadino del Marocco, irregolare sul territorio nazionale, noto alle Forze di Polizia.

Il giovane è stato sorpreso sul lungolago in possesso di 6,2 grammi di cocaina, già suddivisa in 10 dosi preconfezionate, nonché della somma in contante di 376 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nella mattinata odierna il 22enne è stato condotto in Tribunale per il giudizio direttissimo a seguito del quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’intervento, ricordano dal Comando provinciale dell’Arma, è parte dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri con particolare attenzione alle aree urbane, già note e recentemente segnalate anche in occasione di riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura.