Tragedia sul lavoro a Valgreghentino: morto un 30enne giardiniere

Tempo di lettura: 2 minuti

Giovane giardiniere morto in un infortunio a Valgreghentino

Travolto da un macchinario che stava scaricando

VALGREGHENTINO – Una drammatico incidente quello accaduto nella prima mattinata di oggi a Valgreghentino: un giovane lavoratore, 30 anni, ha perso la vita mentre stava effettuando delle operazioni di scarico dell’attrezzatura in strada.

E’ successo intorno alle 8 di mercoledì in via Fermi. Ugo Gilardi, 30enne giardiniere residente a Olginate, secondo una primissima ricostruzione sarebbe stato travolto dal cestello elevatore che stava scaricando dal rimorchio del furgone e che gli sarebbe servito per effettuare dei lavori di taglio piante. Il macchinario gli sarebbe caduto addosso colpendolo alla testa.

Lanciato l’allarme sono arrivati d’urgenza i soccorsi con un’ambulanza da Calolzio e viste le gravissime condizioni del giovane è stato mobilitato anche l’elicottero del 118, insieme ai Vigili del Fuoco. Purtroppo per il 30enne non c’è stato nulla da fare: troppo grave il trauma cranico riportato nell’incidente.

Ugo Gilardi, 30enne di Olginate vittima dell’incidente

Una tragedia che colpisce la comunità di Valgreghentino e Olginate dove il ragazzo, residente nella zona di Ponte Villa, era conosciuto da molti. Lo zio del giovane, Mosè Merlo, storico membro di Aido era tra i soccorritori dei volontari di Calolzio giunti per prestare aiuto all’infortunato.

Avvisati dell’accaduto si sono arrivati  i genitori del 30enne insieme alla sorella e alla fidanzata del giovane. Li ha raggiunti parroco del paese, don Paolo Ventura.