Valgreghentino. Dolore per la morte di Battista Perego: “Un gigante buono”

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo lutto per i Volontari del Soccorso di Calolziocorte

54 anni, appassionato di musica, faceva parte della banda di Airuno

CALOLZIOCORTE – Un nuovo dolore per i Volontari del Soccorso di Calolziocorte. Dopo il grande dolore nelle settimane scorse per la morte di Vincenzo Palastro e la scomparsa di uno dei soci fondatori, Natalia Vanetti, nelle scorse ore la notizia di un nuovo lutto è giunta nella sede di via Mazzini.

A soli 54 anni è morto Giovanni Battista Perego, una persona molto conosciuta non solo a Calolzio, dove prestava servizio di volontariato, ma anche a Valgreghentino dove viveva. Da qualche mese faceva parte del consiglio direttivo dei Volontari del Soccorso accanto al neo presidente Fabrizio Vatteroni.

“Sempre con il sorriso, sempre felice, sempre positivo – ricordano gli amici volontari -. Un gigante buono, un uomo dal cuore grande, con gli occhi pieni di amore. Un volontario, un soccorritore in gamba, appassionato di musica, gran lavoratore. Volevi diventare autista ma il destino continuava a farci uscire in codice verde oppure ci faceva stare al calduccio tutta la notte. Quante risate, quanti momenti, quanti turni, quanti ricordi stampati nel cuore.  Grazie di cuore per ogni istante… Ora accompagna da lassù le nostre giornate con la tua grande musica”.

Giovanni Battista Perego era un grande appassionato di musica, molto conosciuto per essere stato negli anni passati il batterista dell’Orchestra Novanta, oggi faceva parte del Corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Airuno. “Vogliamo ricordarti così: sorriso grande e braccia forti per sostenere chi ne aveva bisogno – ricordano dalla banda -. Sei sempre stato molto impegnato nella comunità, con il coro, con i volontari del soccorso e anche con la banda. Persona semplice e genuina con un cuore grande: per molti sei stato un grande amico, per altri eri un compagno di risate e di suonate, per i più giovani sei stato come un padre, sempre interessato a come stessero, a scambiare due chiacchiere e a dare consigli.
Te ne sei andato troppo presto, un grande abbraccio”.

Giovanni Battista Perego lascia la moglie Meris e il figlio Davide. I funerali saranno celebrati mercoledì 23 dicembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Valgreghentino.