Olginate, incendio condominio. Amianto sul tetto: “Urge intervento”

Tempo di lettura: < 1 minuto
La palazzina interessata dall’incendio giovedì a Olginate

 

OLGINATE – Sono stati resi tutti agibili i 20 appartamenti del condominio “Sant’Agnese” di via Gambate 6, sulla strada provinciale nel comune di Olginate, interessato nella giornata di ieri da un incendio che ne ha devastato buona parte del tetto.

Fortunatamente le fiamme non hanno intaccato le abitazioni, dove le famiglie hanno potuto fare rientro già nella giornata di ieri a rogo spento.

Inagibile e inaccessibile invece il sotto tetto, utilizzato come ripostiglio. “E’ prioritario ora intervenire per la messa in sicurezza e sistemazione del tetto, dove sono ancora presenti tracce di amianto – ha commentato il sindaco Marco Passoni – l’amministratore di condominio si è già messo in contatto con l’impresa che provvederà ai lavori, che inizieranno al più presto”.

Ancora ignota la causa dell’incendio, domato nella giornata di ieri dai Vigili del Fuoco giunti sul posto con tre mezzi. “Siamo in attesa del verbale da parte dei pompieri, dopo di che provvederemo ad emettere un’ordinanza per l’intervento di messa in sicurezza sul tetto” ha detto Passoni.