Venerdì l’addio a Cristian, 21 anni, l’affetto degli amici sul web

Tempo di lettura: 2 minuti
Cristian Burini
Cristian Burini

OLGINATE – Sarà venerdì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Olginate, l’ultimo saluto a Cristian Burini: una giovane vita, spezzata a soli 21 anni, nel drammatico fatto  di martedì a Vercurago.

Una morte che ha sconvolto l’intera comunità di Olginate e i tanti conoscenti del ragazzo che in questi giorni hanno riempito di messaggi il web per ricordare con affetto l’amico scomparso.

“Mi piace ricordarti con la tua risata contagiosa, la tua capacità di ascoltare il prossimo e della tua fame di conoscenza su cose che la maggior parte delle persone non si immagina nemmeno.. scontato dire che sei una bella persona, spero che mi verrai a trovare in sogno ogni tanto per parlare assieme di cose straordinarie come facevamo l anno scorso… un abbraccio, sciocco dire che vivrai nei ricordi di ognuno di noi perchè è scontato, ma così sarà“.

“Sarai sempre con me Cri – scrive un amico – mi mancherai ma spero che ora sei lassù potrai finalmente star bene” .

Tanta è l’incredulità per l’accaduto così come il dolore per il triste addio al 21enne: “Ciao Burro sono senza parole…ma xke cavolo eri cosi giovane e bravo!!io ti ho conosciuto x caso e nn ti ho mai dimenticato!!R,I.P angelo mi dispiace un casino…spero solo che lassù affronti una vita eterna piena di serenità!”.

La camera ardente è stata allestita presso l’abitazione di via Redaelli nell’attesa del rito funebre che verrà celebrato dal parroco, Don Eugenio Folcio. “Anche il cielo  – scrive un’amica – piange per te fra”.