Il re delle truffe, Giorgio Valle arrestato dai carabinieri a Onno

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri (3)ONNO / OGGIONO – Si è conclusa con l’arresto di Giorgio Valle, 66enne di Valmorea soprannominato il “re delle truffe”, l’attività di indagine portata avanti dai Carabinieri della Stazione di Oggiono e dal Norm di Merate.

L’uomo è stato arrestati dalle forze dell’ordine nella giornata di venerdì 22 luglio: nullafacente, pregiudicato, aveva sulle spalle già una condanna di 8 mesi e 20 giorni per essersi reso responsabile di delitti contro la fede pubblica, provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como a seguito di sentenza definitiva di condanna risalente al novembre 2013.

L’indagine dei Carabinieri è cominciata con una segnalazione raccolta da militari della Stazione di Oggiono nel loro territorio, i quali, operando in sinergia con il personale del Nucleo Operativo di Merate, sono riusciti ad individuare Valle a Oliveto Lario, dove si era recentemente trasferito dopo una breve permanenza in un’abitazione di Lecco.

Accertate la sue esatte generalità, anche in considerazione delle note capacità dell’uomo di utilizzare false identità per commettere truffe nel corso della sua prolungata “carriera”, che l’hanno portato anche all’attenzione delle cronache nazionali, gli operanti intervenivano nelle prime ore del pomeriggio di ieri fermandolo in un abitazione della frazione di Onno, ponendo fine alla sua latitanza.

Dopo essere stato accompagnato presso la Caserma di Merate per l’espletamento delle formalità di rito ed avere informato la competente Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Lecco.