Onno: incidente nel lago, soccorso un giovane. Si cerca un disperso

Tempo di lettura: 2 minuti

Incidente al largo dell’acque di Onno

Soccorso un giovane, un altro ragazzo risulta disperso

 

OLIVETO – Ricerche in corso nel lago all’altezza di Onno, frazione di Oliveto Lario, dove due  due giovani sarebbero rimasti coinvolti in un incidente con una barca ed uno di loro al momento risulta disperso.

Salvo uno dei due giovani, un 24enne di origine rumena, riportato a riva ed ora proseguono le operazioni per individuare il compagno che era con lui.

Secondo le primissime informazioni, pare che i due avessero noleggiato una barca per fare un giro al largo.  E’ stata una coppia a notare il ragazzo mentre si sbracciava in acqua, di fronte alla spiaggia libera tra la frazione di Onno e il camping La Fornace di Vassena. I due hanno prontamente raggiunto il giovane con la loro barca, portandolo in salvo a riva.  E’ stato lo stesso 24enne ad avvisare che non era solo e che c’era un amico con lui, un ragazzo di 26 anni suo connazionale. Comprensibilmente sotto shock il giovane non è al momento riuscito a fornire ulteriori dettagli sull’incidente al largo.

Subito si sono mobilitate le ricerche che hanno coinvolto i vigili del fuoco.

Il traffico sulla strada lariana è stato regolato per oltre un’ora a senso alternato per consentire la presenza dei mezzi di soccorso. L’elicottero dei Vigili del Fuoco ha effettuato diversi sorvoli dell’area, purtroppo senza esito, mentre in acqua sono al lavoro i sommozzatori e i pompieri a bordo di un gommone e moto d’acqua. Nel frattempo, la barca utilizzata dai due giovani è stata recuperata e portata a riva. Sul posto anche i carabinieri e la polizia locale.

Dopo oltre due ore di ricerche del 26enne disperso nessuna traccia. Vista la profondità del punto dove sarebbe scomparso i sommozzatori dovranno intervenire con la ricerca strumentale. Le operazioni sono in fase di definizione e dovrebbero cominciare già da domani, giovedì.