Operazione “by night” del Soccorso Alpino sull’Anti Medale

Tempo di lettura: 2 minuti

Antimedale_2013 (3)

LECCO – Soccorso Alpino al lavoro sull’Anti Medale per soccorrere due escursionisti, un uomo e una donna, che hanno avuto difficoltà sulla via Sentieri Selvaggi (inizialmente si pensava avessero avuto problemi sulla via Chiappa). Problemi dovuti ad un infortunio occorso alla 33enne, fortunatamente non grave, ma tale da non poter più proseguire in sicurezza e, vista la situazione, è stato lanciato l’allarme.

Antimedale_2013 (1)

La chiamata di soccorso è partita poco prima delle 18, quando ormai, visto il calar del buio, era impossibile intervenire con il supporto dell’elicottero. Inevitabile quindi l’intervento di una squadra del Soccorso Alpino che si è mossa alla volta dellAnti Medale mentre i Vigili del Fuoco di Lecco hanno provveduto a posizionare una cellula fotoelettrica nel rione di Rancio, con la quale sono riusciti ad illuminare la zona interessata e consentire così agli uomini del Soccorso di operare al meglio.

Un’operazione che ha richiesto più di tre ore di lavoro, consentendo agli uomini del Soccorso di recuperare i due escursionisti e consegnare al personale del 118 la donna poi accompagnata in ambulanza all’ospedale Manzoni di Lecco.

Antimedale_2013 (4)

Antimedale_2013 (2)

Anti_Medale_soccorso_via_chiappa (3)

Anti_Medale_soccorso_via_chiappa (1)