Ore 18.30. Colpi di arma da fuoco in via Belfiore. Finanziere ferito

Tempo di lettura: 2 minuti
La Polizia Scientifica sul luogo della sparatoria
Polizia in via Belfiore a Lecco

 

LECCO – Colpi arma da fuoco in via Belfiore, all’altezza del parcheggio riservato alla ditta Frigerio Ettore spa. E’ accaduto alle 18.30 di oggi, venerdì, a Lecco nel corso di un’operazione della Guardia di Finanza.

Militari in borghese avrebbero fermato un’auto, una Opel Astra station wagon, la quale, all’alt si sarebbe data alla fuga.

A quel punto i militari avrebbero sparato alle gomme dell’auto nel tentativo di fermare il malvivente con quest’ultimo che, nel darsi alla fuga, avrebbe tentato di investire un finanziere, rimasto ferito e poi trasportato in ospedale. 

L’auto del malvivente abbandonata in via Magnodeno, i finanzieri la controllano

 

L’auto del fuggitivo, con i finestrini in frantumi, è stata abbandonata in via alla Chiesa a Germanedo in prossimità di via Magnodeno mentre l’uomo sarebbe scappato a piedi.

I finestrini dell’auto in frantumi

 

Queste le prime informazioni trapelate, che dovranno essere confermate. Nessuna notizia invece sulle sorti del malvivente che risulterebbe ancora fuggitivo.

Intanto, in via Belfiore, la zona è stata transennata dalla Polizia Scientifica la quale con l’ausilio della luce fotovoltaica dei Vigili del Fuoco sta recuperando i bossoli. Forze dell’ordine – Polizia e Finanza – anche in via alla Chiesa a Germanedo dove è rimasta l’auto del fuggitivo.

Eventuali aggiornamenti non appena possibile.

La Polizia Scientifica sul luogo della sparatoria

 

LE IMMAGINI