Bellano: muore ad un passo dalla sede del soccorso

Tempo di lettura: 2 minuti

Sergio Pradella nel suo ristorante

Individuato alle cinque di ieri mattina, martedì, il corpo senza vita di un noto ristoratore di Gravedona. Un giallo sottoposto alle verifiche da parte dei carabinieri e della magistratura di Lecco.
Sulla vicenda c’è un certo riserbo, ma la nostra redazione cronaca è riuscita  ad apprendere che si tratta di Sergio Pradella, titolare del ristoratore Cardinello di Gravedona. Originario della località, risiedeva a Colico.
All’opera prima la polizia poi i carabinieri guidati dal colonnello Marco Riscaldati, dopo che alle 5:04 del mattino casualmente il corpo esanime è stato visto a terra da un volontario del 118 che ha guardato fuori dalla finestra della sede bellanese.
La vicenda ha i connotati del giallo perché non si sa se Pradella sia arrivato da solo fino a quel punto o è stato lasciato lì da qualcuno. La sua auto infatti è parcheggiata all’interno dell’ospedale, un piazzale al quale si accede dopo una sbarra. Mentre lui è stato trovato nella strada esterna a un passo appunto dal luogo dove ha sede il pronto intervento. Ora anche grazie alle telecamere che controllano l’ex ospedale gli inquirenti potranno vedere che cosa sia realmente successo. Sul corpo comunque non c’erano segni di violenza.
Il ristoratore aveva 41 anni e quando è stato trovato iniziava già ad essere rigido, quindi si suppone che il decesso risalga tra le 4 alle 6 ore prima. La morte quindi si collocherebbe tra le undici di sera e l’una di notte. Ma non è detto che la salma si trovasse lì fuori da quell’ora.
A Gravedona, che è anche il suo paese di origine, lo ricordano quale grande lavoratore, un professionista preciso che aveva reso il suo locale uno dei ristoranti più frequentati della zona. In precedenza aveva gestito un bar per molto tempo. Non era sposato e non aveva figli.
Le domande intorno al decesso di Sergio Pradella verranno provabilmente dall’autopsia predisposta dal Tribunale di Lecco.

La Google Map della zona del ritrovamento di questa mattina
[cetsEmbedGmap src=http://maps.google.it/maps?q=Via+Carlo+Alberto,+Bellano+LC&hl=it&ll=46.047457,9.306675&spn=0.003492,0.009645&sll=45.742116,9.209158&sspn=0.898961,2.469177&vpsrc=6&t=h&z=17 width=510 height=350 marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 scrolling=no]