Ospedale: Paola Palmieri è il nuovo direttore amministrativo

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Paola Palmieri
    Paola Palmieri

    LECCO – E’ Paola Palmieri il nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco: è stata nominata oggi dal Commissario Straordinario dell’AO Giuseppina Panizzoli. Il neo DA assumerà l’incarico il primo luglio prossimo; sostituisce Roberto Pinardi, chiamato alla Direzione Amministrativa dell’ASL di Sondrio

    Con la nomina di Palmieri si configura , in via dell’Eremo, una Direzione Strategica unica nel panorama lombardo delle Aziende Sanitarie: per la prima volta , infatti, un’Alta Direzione è composta esclusivamente da manager donne.

    Paola Palmieri , nata a Lecco , è stata sino ad oggi dirigente della Struttura Legislativa della Presidenza della Giunta di Regione Lombardia: in particolare ha presieduto e coordinato l’attività legislativa e regolamentare della Giunta, seguendo da ultimo , in prima persona, il progetto di riforma del Sistema Sanitario regionale.

    In precedenza è stata dirigente della Pianificazione Sociale e Socio-Sanitaria per la Direzione Generale Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.

    Prima ancora si è occupata, sempre per la stessa Direzione Generale , di politiche per il terzo settore, di normative legislative in materia di welfare e di sviluppo di sistemi di qualità in ambito socio-sanitario.

    Paola Palmieri è stata inoltre , tra il 2005 e 2006 , dirigente della Direzione Legale e Affari Generali del San Raffaele di Milano.

    Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia, il nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Lecco , che vive tra Milano e Bellagio, ha svolto anche docenza presso la Scuola di Direzione in Sanità di Eupolis Lombardia.