Padre violento,
convalidato l’arresto

Tempo di lettura: < 1 minuto

G.C. 49 anni di Olginate, già noto alle forze dell’ordine era stato arrestato l’altro giorno con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie 48enne e dei tre figli minorenni (16,13 e 11 anni). Stamattina l’uomo è comparso davanti al Gip del tribunale di Lecco, Gianmarco De Vincenzi e al sostituto procuratore Rosa Valotta.

Il giudice ha convalidato l’arresto confermando la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo, su consiglio del proprio legale d’ufficio, l’avvocato Elena Barra (presidente del Foro di Lecco), si è avvalso della facoltà di non rispondere. “In attesa di valutare la linea difensiva più opportuna, ho consigliato al mio assistito di non rilasciare alcuna dichiarazione”, ha detto l’avvocato Barra.

Il padre e marito violento era stato arrestato dagli uomini della questura di Lecco. La polizia aveva sequestrato anche un bastone di ferro con cui l’uomo era solito picchiare i figli. Nei prossimi giorni la convalida e l’interrogatorio di garanzia.


Intanto il problema è dove sistemare l’uomo – che per ovvi motivi non potrebbe scontare i domiciliari a casa, con la famiglia.