Pagnona: trovato morto il fungiatt disperso all’Ape Vesina

Tempo di lettura: < 1 minuto

PAGNONA – E’ stato ritrovato nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì, il corpo privo di vita dell’uomo di 44 anni, Luca Rigogliuso, residente a Ponte Lambro, insegnante di professione, le cui ricerche erano cominciate in tarda mattinata.

Il 44enne era giunto in Valvarrone con un amico, entrambi cercatori di funghi, inoltrandosi nei boschi sopra Pagnona nei pressi dell’Alpe Vesina. 

Ed è stato proprio l’amico che era con lui questa mattina, anch’esso residente a Ponte Lambro a lanciare l’allarme, mettendo in moto la macchina dei soccorsi. I due si erano divisi, con l’accordo di ritrovarsi all’auto parcheggiata in prossimità della chiesa della stessa località ma, non vedendolo arrivare ha fatto scattare le ricerche.

Una squadra dei  Vigili del Fuoco e tre squadre del Soccorso Alpino, partite da Barzio, da Premana e da Dervio, hanno setacciato la zona per tentare di rintracciarlo. Allertati dell’accaduto anche i carabinieri. Alla fine lo hanno trovato in un dirupo in località Gallino dove probabilmente, il 43enne è caduto scivolando fatalmente, compiendo una caduta di circa 100 metri che non gli ha lasciato scampo. Il corpo esanime è stato recuperato dai soccorsi.