Parcheggio azzardato: auto in bilico. Ecco cos’è successo sulla Sp63

Tempo di lettura: 2 minuti

Parcheggio_Morterone_Boazzo (5)

 

BALLABIO – Forse una distrazione, forse un calcolo di manovra sbagliato o ancora un azzardo, fatto sta che il Galaxy Ford è rimasto miracolosamente in bilico tra il piano stradale e la sterrata che gli corre a fianco. Qualche centimetro ancora è la monovolume avrebbe compiuto un “salto” di un paio di metri abbondanti con probabile ribaltamento. Una situazione alquanto critica che ha costretto il proprietario a chiamare aiuto.

 

Parcheggio_Morterone_Boazzo (4)

 

Sul posto, verso le 16.45, sono infatti giunti i Vigili del Fuoco che per un’ora circa sono stati impegnati nelle operazioni di “salvataggio” dell’auto che hanno inevitabilmente bloccato il traffico (più ciclistico e motociclistico che automobilistico) lungo la Sp 63, quella che da Ballabio porta a Morterone.

L’auto infatti è stata posteggiata nell’angolino dove dalla Sp63 si stacca la strada sterrata che porta in località Boazzo. E’ lì che il Galaxy Ford ha rischiato di scivolare sul declivio erboso finendo per ribaltarsi sulla sterrata sottostante.

 

Parcheggio_Morterone_Boazzo (1)

 

Mentre i Vigili del Fuoco hanno approntato una serie di ancoraggi fissando le corde a grossi alberi, diversi ragazzi hanno letteralmente tenuto l’auto per evitare che scivolasse.

Un intervento che ha catalizzato l’attenzione di tutti coloro che si sono trovati d’innanzi alla scena anche perchè il transito, come detto, è stato interrotto per consentire le operazioni di intervento e per qualche ciclista impegnato nella salita, la tappa obbligata è servita anche per tirare il fiato.

 

Parcheggio_Morterone_Boazzo (11)

 

Parcheggio_Morterone_Boazzo (9)