Parlasco, auto esce fuori strada e precipita per 100m. Un morto

    Tempo di lettura: 2 minuti
    vvf_incidente parlasco recupero auto (2)
    Le operazioni di soccorso dell’automobile precipitata in una scarpata nella notte tra sabato e domenica sulla strada per Esino Lario

    PERLEDO – Brutto incidente intorno alle 3.30 nella notte tra sabato e domenica vicino a Parlasco sulla strada nuova per Esino Lario (Comune di Perledo). Un’auto (una Fiat Sedici per l’esattezza) con a bordo tre persone proveniente da Parlasco in direzione Esino, è uscita fuori strada poco dopo del centro abitato valsassinese, precipitando per circa 100 metri e finendo nel letto di un fiume. 

    parlasco_incidente 25gen2015 (3)

     

    natale bernini_1
    Natale Bertarini

    Dei tre passeggeri quello dietro, Natale Bertarini di Esino Lario, classe 1967, è stato sbalzato fuori dall’autovettura: all’arrivo dei soccorsi non si è potuto che constatarne il decesso.

    Feriti il conducente, M.C. di 40 anni e l’altro passeggero, B.C. di 47 anni, anch’essi di Esino, trasportati in codice giallo all’ospedale Manzoni di Lecco: sarebbe stato proprio il conducente ad allertare i soccorsi, dopo essere risalito a fatica dalla scarpata. I tre uomini erano di ritorno da una serata tra amici.

     

     

    parlasco_incidente 25gen2015 (1)

    parlasco_incidente 25gen2015 (2)

     

    Sul posto intervenute un’automedica e un’auto infermieristica, i volontari di Lecco Soccorso, il soccorso bellanese e il Centro Soccorso Valsassina, mentre il recupero dell’autovettura è stato effettuato in mattinata da una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecco.

    vvf_incidente parlasco recupero auto (1)