Paura al concerto
di Bellano: sbarra
di ferro cade e colpisce il bassista

Tempo di lettura: < 1 minuto

BELLANO – Si è temuto il peggio domenica sera, poco prima delle 23, a Bellano, durante il concerto Tributo ai Pink Floyd quando una sbarra di ferro della struttura del palco è improvvisamente caduta colpendo in pieno il bassista della band che è crollato a terra privo di sensi.

A far cadere una parte della struttura che faceva parte della così detta Americana, il dispositivo utilizzato nell’allestimento scenico che permette di sollevare l’apparato illuminotecnico rispetto al palcoscenico, pare sia stato il grande telo su cui si stavano proiettando le immagini che a causa di una forte ventata ha fatto da vela facendo quindi cadere la sbarra di ferro.
L’episodio ha generato un po’ di panico tra alcuni dei circa 300 presenti assiepati davanti al palco allestito nella piazza della stazione, con la chiamata di soccorso che è partita immediatamente.
Giunto sul posto, il personale medico ha subito soccorso il musicista che fortunatamente ha subito risposto bene agli stimoli dei soccorritori che lo hanno quindi caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale in codice giallo.

Ovviamente il concerto è stato sospeso e sul luogo dell’incindente sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli uomini della Questura.