Paura sulla SS36. Auto colpita da un oggetto, la vittima: “Non era il mio giorno…”

Tempo di lettura: 2 minuti

auto_colpita-1

BRIOSCO – “Se ve lo sto raccontando è perché non era il mio giorno…”. Questo il commento sarcastico di M. G., 46enne di Lecco, vittima di un incidente avvenuto questa mattina, mercoledì, alle 4.40, lungo la Statale 36.

auto_colpita-2

M. G. stava viaggiando in direzione Milano per raggiungere il posto di lavoro, quando all’altezza del cavalcavia di Briosco, un oggetto ha colpito il parabrezza della Volvo famigliare della quale era al volante.

Un urto violento che ha danneggiato il parabrezza senza, fortunatamente, mandarlo in frantumi, ma che ha fatto scattare tutti gli airbag.

auto_colpita-5

“Stavo procedendo a 100 all’ora circa quando ho sentito un botto tremendo. Qualcosa, che non sono riuscito a capire cosa, ha colpito violentemente il parabrezza. Tutti gli airbag si sono attivati. Ho avuto un attimo di disorientamento ma subito dopo la prontezza di rallentare e accostare. Per fortuna a quell’ora la SS36 non è trafficata, altrimenti poteva finire peggio – racconta il 46enne – Resta il mistero di cosa abbia colpito il vetro”.

auto_colpita-3

Una volta arrestato il veicolo, l’uomo ha allertato la Polizia Stradale giunta sul posto così come il carro attrezzi che ha caricato il veicolo.

“Poco più avanti so che c’era un’altra macchina ferma e che, da quanto ho capito, avrebbe investito qualcosa – spiega il 46enne – Non so se si è trattato del medesimo oggetto fatto volare da quell’auto che mi precedeva o se invece è qualcosa precipitato dal cavalcavia di Briosco, visto e considerato che l’impatto è avvenuto proprio nel momento in cui stavo transitando sotto il ponte. Alla fine di tutto, qualunque cosa sia stata e visto quanto accaduto mi ritengo molto fortunato”.