Peppino Ciresa colpito da un sasso scagliato dal ponte ferroviario

    Tempo di lettura: < 1 minuto
    Peppino Ciresa

    LECCO – Colpito alla testa da un sasso mentre camminava con la moglie lungo via Sondrio: la vittima è Peppino Ciresa, noto esercente ed ex presidente della Confcommercio di Lecco, medicato in Pronto Soccorso dopo l’accaduto.

    Ciresa, titolare dell’omonimo panificio del rione di Santo Stefano, domenica stava percorrendo la strada che dalla Malpensata risale proprio verso il rione dove il commerciante ha la sua attività, quando, all’altezza del ponte ferroviario è stato ferito in testa dalla caduta di un sasso.

    Nessun treno passava in quel momento e il sospetto è che qualcuno abbia scagliato intenzionalmente la pietra dal cavalcavia in direzione dei passanti. Fortunatamente Ciresa non avrebbe riportato traumi gravi nell’accaduto e già lunedì mattina era al lavoro dietro il bancone del negozio di via Capodistria.

    Ciresa è stato presidente della Confcommercio per dieci anni, dal 2006 al 2016, oggi è membro della giunta dell’associazione dei commercianti e ha un ruolo analogo alla Camera di Commercio. In passato è stato assessore al Comune di Lecco, presidente del CAI e dell’associazione sportiva Aurora San Francesco