Perledo: auto “vola” da un tornante
e piomba su una casa

Tempo di lettura: 2 minuti

PERLEDO – Un volo terribile fuori dalla provinciale con l’automobile che cade nel baratro, finendo per schiantarsi nei pressi di una casa. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, lungo la strada che collega Perledo ad Esino Lario. 

Protagonista una coppia di anziani residenti in paese, 73 anni lei e 79 anni lui, che con il proprio mezzo sarebbero andati dritti ad un tornante finendo di sotto. La loro vettura si sarebbe quindi finita contro una casa, incastrandosi  sulle scalette esterne.

Nessuno dei proprietari dell’abitazione era in casa e i pompieri, per raggiungere i feriti, avrebbero dovuto scardinare un cancello. Una volta nei pressi dell’auto, i Vigili del Fuoco hanno lavorato per estrarli. Imbarellati, i due sono stati trasferiti in ospedale dalle ambulanze del 118 per essere ricoverati in pronto soccorso e sottoposti agli accertamenti del caso.

I pompieri sono quindi intervenuti con un’autogru per rimuovere il mezzo incidentato. Sul posto anche al Polizia Stradale di Lecco. In alto a destra la  foto mandata da un lettore.