Pescate. Oggi i funerali di Ferruccio Dell’Oro, fondatore della Canottieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

PESCATE – Si terranno questo pomeriggio alle 14.30, presso la chiesa di Pescate, i funerali di Ferruccio Dell’Oro, fondatore e per anni presidente della Canottieri Pescate, di cui attualmente era vicepresidente.

La malattia lo ha strappato all’affetto della moglie Vittorina, dei due figli Antonio e Carlo e delle due nipotine Aurora e Sofia.  Aveva 69 anni.

Alpino e volontario della Protezione Civile, Ferruccio dell’Oro era una persona molto attiva in paese, come lo ricorda il sindaco Dante De Capitani: “Riservato e molto umile, preferiva il fare al parlare. Era sempre in prima fila in ogni iniziativa e collaborava attivamente con tutti. E’ stato anche presidente della canottieri Pescate fino a tre anni fa, contribuendo a portare il sodalizio Pescatese dalla sua costituzione agli alti livelli attuali. Ha dato tanto al paese in termini di volontariato e la sua scomparsa lascia un grande vuoto. Lui non voleva essere ringraziato per le sue azioni perché diceva che lo faceva per il bene del paese, ma stavolta non mi potrà riprendere: Grazie di tutto Ferruccio, per tutti i grazie che non hai voluto mai”.