Picchia i passanti col martello, bloccato dalla Locale in municipio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Nei giorni scorsi si sarebbe reso responsabile dell’aggressione ad alcuni passanti in centro Lecco, presi a colpi di martello mentre passeggiavano per le vie cittadine, lo stesso soggetto è stato bloccato dalla Polizia Locale nella serata di lunedì dopo una colluttazione con gli agenti.

Il fatto è accaduto all’interno del Palazzo Comunale, dove è stata segnalata una persona di sesso maschile che, servendosi di un estintore sottratto proprio in Municipio, si è avventato contro i distributori automatici presenti al piano terra di Palazzo Bovara.

La persona, un uomo di origine italiana residente in provincia,  era palesemente in stato di agitazione, con comportamenti violenti, pericolosi e aggressivi.

L’intervento della Polizia Locale è risultato determinante per contrastare il danneggiamento messo in atto dal soggetto che, alla vista degli agenti, si è scagliato contro di loro sferrando spinte e calci tanto da obbligarli ad usare lo spray al peperoncino per contenerlo.

Una volta immobilizzato, gli agenti hanno notato in lui parecchi aspetti somatici ricollegabili allo sconosciuto che, nei giorni scorsi, aveva aggredito alcuni passanti con un martello nelle vie di Lecco.

Dei fatti accaduti è stato subito informato il magistrato di turno. L’uomo fermato è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ad accertamenti psichiatrici che, nella giornata di oggi, sono culminati nell’esecuzione di un trattamento sanitario obbligatorio. Una delle vittime ha riconosciuto nella persona fermata l’autore dell’aggressione subita mediante l’uso del martello, a seguito della quale aveva riportato lesioni al capo. Il soggetto è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria per tutti i reati di cui si era reso responsabile. Tutta l’attività d‘indagine è stata svolta con la massima sinergia e collaborazione con la Questura e l’Arma dei Carabinieri di Lecco.