Picchiato al parco, mette le foto sul web. “Ragazzi, non reagite”

Tempo di lettura: 2 minuti

gianluca pestaggio

BARZANO’ – Aggredito in piena notte al parchetto mentre portava a spasso il cagnolino, colpito dopo dal suo rivale dopo uno screzio,  si è immortalato con la fotocamera del cellulare sul letto dell’ospedale dove è stato portato, ferito, in seguito al pestaggio: Gianluca L., 41anni di Barzanò, ha deciso di denunciare l’accaduto su Facebook, con tanto di foto a dimostrare la violenza subita.

“Due calci in pieno volto e cinque pugni. Una leggera frattura setto nasale, frattura scomposta mandibola sinistra con serie difficoltà di masticazione, frattura zigomo sinistro con versamento nella cavità oculare… e domani mi portano in ambulanza all’ospedale di Como” ha scritto sul social network raccogliendo la solidarietà di amici e conoscenti.

 

gianluca pestaggio 2

Era mezzanotte circa, lunedì a Barzanò, quando è scoppiata la lite tra il 41enne e il suo rivale, sfociata poi nella violenza. “Non ho risposto alle botte, ho messo le mani dietro la schiena – ci racconta – non volevo finire nel torto”. E’ stato lo stesso Gianluca ad avvisare il 118 dell’accaduto e in suo soccorso è giunta un’ambulanza e i carabinieri ai quali, uscito dall’ospedale, ha successivamente sporto formale denuncia per il pestaggio subito.

Ora lo attende ancora qualche giorno di convalescenza. Nel frattempo Gianluca ha voluto dare il proprio personale consiglio agli amici: “Restate immobili,  non reagite alla violenza”.