Pioggia e allagamenti a Lecco e provincia:
è già autunno?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Meno grave dell’ondata di maltempo dello scorso 5 settembre, ma anche oggi il lecchese è stato oggetto di forti acquazzoni e temporali, con conseguenze di vario genere tra allagamenti, chiusure di strade e servizi ma soprattutto tanta, tanta acqua da Bellano alla Brianza.

Problemi si sono avuti all’interno dell’attraversamento di Lecco, lungo diverse strade della provincia e nelle zone più basse – particolarmente nei sottopassi. Un piccolo smottamento ha costretto a chiudere la Provinciale 62 tra Bellano e Taceno all’altezza di Portone (deviazione da e per la Valsassina via Parlasco). Stop alle corse della funivia dei Piani d’Erna, con una veloce ripresa nel pomeriggio per consentire a chi era in quota di ridiscendere.

Ridimensionata ma comunque corsa la Sky marathon del Trofeo Scaccabarozzi – Sentiero delle Grigne, molti gli incontri di calcio rinviati per impraticabilità dei campi in tutto il lecchese.

Temperature in picchiata, un anticipo dell’autunno che a giorni inizierà anche in forma ufficiale secondo il calendario.