Piogge e allagamenti: trenta interventi per i pompieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vigili del fuocoLECCO – Weekend di superlavoro per i Vigili del Fuoco a causa del maltempo e in particolare dei violenti temporali che hanno colpito il lecchese tra venerdì e sabato. Proprio in questi due giorni sono stati numerosi interventi per le avverse condizioni meteorologiche.

Sabato, come riferiscono dalla comando provinciale dei pompieri, tre squadre hanno effettuato dieci interventi nei comuni di Lecco e Missaglia.

Più intensa l’attività di intervento in serata: tra le ore 19 e le ore 22 sono state inviate sul territorio della provincia otto squadre per risolvere alcune situazioni di allagamenti in condomini, villette ed esercizi commerciali.

In totale sono stati effettuati 30 interventi nei comuni di Nibionno, Costa Masnaga, Bulciago, Sirtori e Molteno.  A Lecco città, sabato pomeriggio intorno alle 16, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in Viale Turati per alcuni rami pericolanti e altri cascati al suolo a causa del vento. Per permettere l’opera dei pompieri, la strada, dall’altezza del civico 21, è rimasta chiusa per circa un’ora.