Pistola in pugno tenta una rapina alle poste di Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

Rapina Poste Calolzio (1)
CALOLZIOCORTE – Momenti di paura alle poste di via Locatelli nel comune di Calolziocorte quando, intorno alle 15 di martedì, si è presentato un uomo a volto coperto con in mano una pistola urlando: “Questa è una rapina”.

In quel momento all’interno degli uffici c’erano una quindicina di persone e tre impiegate che hanno fatto in tempo a rifugiarsi nell’ufficio della direttrice. Un’azione che ha in certo qual modo spiazzato il rapinatore che a quel punto si è trovato senza interlocutori.

E’ così che l’uomo, coperto in volto da un passamontagna, ha picchiato il calcio della pistola sui vetri antisfondamento dell’ufficio ed ha sparato un colpo in aria, per poi darsi alla fuga in sella ad un motorino. Nessuno dei presenti è stato minacciato o percosso, mentre dal colpo esploso dal malvivente è poi emerso che si trattava di una pistola a salve, visto che non ha causato danni al locale.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Calolzio ed  è scattata la caccia all’uomo, che secondo le testimonianze dei presenti potrebbe essere un giovane  e probabilmente italiano.

Rapina Poste Calolzio (2)