Poliziotto in prognosi riservata, è caccia all’investitore

    Tempo di lettura: 2 minuti
    ricercato-investe-poliziotto
    La foto del ricercato che è stata diffusa sul web

    LECCO / MARIANO COMENSE – E’ caccia aperta al giovane marocchino responsabile del grave ferimento di un agente nel corso di un blitz antidroga condotto dalla Squadra Mobile a Mariano Comense.

    La sua foto è stata diffusa sul web e fonti della Questura confermano: si tratta di Amine Soufiane, fuggito a bordo di un’auto dopo aver travolto il poliziotto che, in borghese, insieme ad un collega, lo stava per arrestare. L’agente, Sebastiano Pettinato, 33 anni, in servizio alla Squadra Volanti,  è stato ricoverato all’ospedale Sant’Anna in condizioni critiche; sottoposto ad intervento chirurgico, resta in prognosi riservata.

    Violento il trauma subito in seguito allo scontro con la vettura del presunto spacciatore che, vedendosi bloccata la strada dall’auto civetta della Polizia, ha messo la retro e si è schiantato in velocità contro il mezzo delle forze dell’ordine. L’agente si sarebbe sporto dalla portiera per intimare l’alt al malvivente,  quest’ultimo però non si sarebbe fatto intimorire nemmeno alla vista della pistola estratta dal poliziotto, usando la propria auto come un’ariete.

    E’ poi riuscito a fuggire facendo per ora perdere le proprie tracce e sono in corso le ricerche delle forze dell’ordine per riuscire a rintracciarlo.

    [clear-line]

    LEGGI ANCHE: Investito dall’auto del pusher, grave un poliziotto lecchese