Premana: auto finisce in una scarpata, grave un 80enne

Tempo di lettura: 2 minuti

 

PREMANA – Grave incidente in serata a Premana: un’auto è uscita di strada lungo la sterrata che porta all’Alpe Premaniga, sopra l’abitato di Premana, finendo in una zona boschiva, giù per una ventina di metri in una scarpata.

Diversi mezzi soccorso sono giunti sul posto, due ambulanze e un’automedica, anche un elicottero del 118 è intervenuto, sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e i Carabinieri.

Nel sinistro, avvenuto intorno alle 21.30 di lunedì, si conterebbe un ferito recuperato grazie all’intervento dei soccorritori.  Le  sue condizioni, da quel che si apprende, sarebbero serie. Si tratterebbe di un 80enne residente a Lecco e proprietario di una baita a Premaniga. E’ stato trasportato in ospedale in codice rosso. Per agevolare le operazioni, sull’Alpe Ronco è stata posizionata la fotoelettrica dei Vigili del Fuoco ad illuminare la zona dell’incidente.

L’anziano ha passato la notte al Pronto Soccorso di Lecco dove anche oggi sarà sottoposto ad accertamenti da parte dei medici del nosocomio.