Preso dalla GdF con 3 chili di coca nel motore della sua Bmw

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Sequestro record per la Guardia di finanza di Lecco, che nel pomeriggio di martedì ha sorpreso un cittadino di origine slovacca, trasportare nella propria auto ben 3 kg e 600 grammi di cocaina. L’uomo, che viaggiava a bordo di una Bmw Coupé di targa slovacca,  è stato fermato dai militari lungo la strada provinciale 62, all’altezza di Pasturo, per un normale controllo documenti.

    Troppa l’agitazione del conducente che, colto in fragrante senza cintura di sicurezza, rischiava al più una multa salata; insospettiti dal nervosismo dell’uomo, gli agenti hanno deciso di vederci chiaro ed effettuare un controllo più approfondito presso la sede del Comando Provinciale di Lecco. Qui, i militari hanno sottoposto il fermato e la vettura ad un’approfondita ispezione, avvalendosi anche di un’unità cinofila della Guardia di Finanza presente in zona per altri controlli in materia di stupefacenti previsti nei confronti di bar, esercizi pubblici ed altri luoghi di aggregazione per i giovani.

    Durante la perquisizione dell’autovettura, Ovar, un esperto pastore tedesco in servizio presso le Unità Cinofile della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, segnalava insistentemente la presenza di sostanze stupefacenti a bordo
    della Bmw. A quel punto, i finanzieri eseguivano un’accurata ispezione dell’automobile rinvenendo la droga, divisa in panetti ed abilmente nascosta nel vano motore. Immediata la carcerazione per il cittadino slovacco presso la struttura detentiva di Pescarenico, in attesa della decisione del giudice.