Preso il rapinatore dell’Oviesse, è un senegalese di 18 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

carabinieriLECCO – Nella tarda mattinata di oggi, lunedì, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Lecco ha tratto in arresto Sow Badara 18enne senegalese, residente in provincia, responsabile di rapina impropria compiuta presso il negozio Oviesse situato all’interno del Centro Commerciale “Le Meridiane” di Lecco.

Sow, infatti, dopo aver rimosso i dispositivi anti-taccheggio, ha rubato capi di abbigliamento dal valore di circa 120 euro, venendo sorpreso da un addetto alla sicurezza dopo aver oltrepassato le barriere dell’esercizio commerciale. Quando si è accorto di essere stato scoperto il senegalese ha tentato di scappare spintonando l’addetto alla sicurezza, ma il pronto intervento del personale dell’Arma, nel frattempo allertato, ha fermato e tratto in arresto il 28enne, restituendo così la refurtiva ai proprietari.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza con rito direttissimo che sarà celebrata domani, martedì.

L’intervento si inserisce in un quadro di generale rafforzamento delle attività preventive e repressive poste in essere dall’Arma secondo le direttive del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecco.