Meteo: una domenica sotto l’ombrello

    Tempo di lettura: 2 minuti
    pioggia ombrello

    Si mettano il cuore in pace tutti coloro che auspicavano una splendida domenica di sole. Le previsioni per domani non preannunciano nulla di bello. L’unica nota positiva è la probabilità che non ci siano precipitazioni almeno nel pomeriggio, ma le previsioni preannunciano comunque una giornata nuvolosa, con maggiori probabilità di pioggia al mattino, meno probabili nel pomeriggio con cielo comunque molto nuvoloso e soprattutto si segnala un brusco calo delle temperature con neve ai 2000 metri.

    Abbiamo controllato per voi i 9 principali siti di previsioni meteo, ecco di seguito una sintesi e i rispettivi link.

    Meteo.it annuncia al mattino probabilità di pioggia bassa, idem nel pomeriggio con cielo coperto.

    ilmeteo.it mattino segnala cielo coperto con qualche pioggia e nel pomeriggio nubi sparse con qualche pioggia.

    3Bmeteo.it prevede cielo coperto con qualche pioggia intermittente, mentre nel pomeriggio cielo molto nuvoloso o coperto per strati.

    Centrometeolombardo.com: tempo previsto, nella notte e al mattino molto nuvoloso con possibili precipitazioni a carattere di rovescio o temporale , in estesnione all’est. In giornata tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dalla parte occidentale della regione. Ancora instabile con rischio rovesci su centro-est nel pomeriggio-sera. Neve sopra i 1500/1700 mt. Temperature. le  massime in sensibile calo comprese tra 14 e 18°C. Le minime in calo comprese tra 10 e 14°C ( registrate in serata ). Zero termico a 2100 mt nelle ore centrali della giornata.

    Arpa lombardia.it: precipitazioni moderate, possibili su tutti i settori fin dalle prime ore, in attenuazione già dalla mattinata sui settori occidentali, più insistenti e abbondanti sui settori centrorientali, anche fino alla serata. Locali temporali, più probabili su Appennino e Pianura Occidentale. Neve oltre 1500-1800 metri. Temperature: minime e massime in moderato o forte calo. In pianura minime intorno a 13°C, massime intorno a 18 °C. Zero termico: a 3000 metri, in abbassamento fino a circa 2000 metri.

    Il Centro Geofisico Prealpino annuncia rovesci e temporali sparsi dalla notte su tutta la regione in spostamento in giornata verso sud-est. Possibili grandinate. Neve in montagna fino a 1700-2000m. Schiarite in serata su varesotto e verbano. Calo deciso delle temperature.

    Il Bollettino “Montagna sicura” indica per sabato molto nuvoloso con rovesci, neve sopra i 2.500 m. Domenica nuvoloso con rovesci, neve sopra i 2.000 m. di quota.

    Infine dall’altra parte del confine, meteosvizzera.ch prevede coperto per tutta la giornata.

    Meteolecco.it prevede molto nuvoloso la mattina e schiarite nel pomeriggio