Provincia: 30mila € per garantire il trasporto pubblico

    Tempo di lettura: < 1 minuto
    autobus

    autobusLECCO – La Provincia stanzia 30 mila euro dal fondo di riserva per assicurare la continuità del servizio di trasporto pubblico locale fino al 31 dicembre 2014.

    Questo quanto emerso nella seduta del consiglio provinciale che si è tenuta lunedì sera a Villa Locatelli. Visto il futuro incerto delle Province e le risorse a loro assegnate, il provvedimento è stato giudicato dall’ente lecchese come “la dimostrazione di un grande e prioritario impegno della Provincia di Lecco, attraverso gli Assessorati alla Mobilità e Trasporti e al Bilancio” per “garantire per tutto l’anno un servizio adeguato e in linea con quanto fatto lo scorso anno”.

    “In queste settimane – commenta l’Assessore alla Mobilità e Trasporti Franco De Poi – abbiamo realizzato un importante lavoro in collaborazione con la società di gestione Lecco Trasporti, che ha permesso di affrontare l’intero 2014 con la certezza di assicurare un servizio adeguato ai numerosi utenti che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici. Ringrazio il Presidente Daniele Nava e l’Assessore al Bilancio Ennio Fumagalli per l’ingente risorsa assegnata”.