Pusher su un’auto rubata, intercettato e arrestato ad Annone

Tempo di lettura: 2 minuti

foto droga 2

OGGIONO / ANNONE  – I Carabinieri della Stazione di Oggiono hanno arrestato venerdì sera Mabrouk Youssef, 27enne cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, responsabile di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.

I  militari hanno avviato le ricerche di un‘autovettura Fiat Punto di colore grigio scuro, risultata rubata a Gallarate lo scorso 19 gennaio, segnalata in transito in quel centro dalle telecamere di videosorveglianza del comune.

Dopo aver perlustrato la zona, la pattuglia è riuscita ad intercettare l’auto in questione ed è iniziato così un inseguimento, terminato poco dopo all’altezza di via I° Maggio ad Annone Brianza, dove il mezzo, alla cui guida vi era il giovane marocchino, è stato finalmente fermato.

foto droga 1L’immediata perquisizione eseguita dai carabinieri ha permesso di trovare numerose banconote di vario taglio, per un importo complessivo di 380 euro, nonché, ben nascosta nel vano fusibili alla sinistra del volante della vettura, una confezione di caramelle nella quale erano occultate 15 dosi di cocaina avvolte singolarmente in cellophane, pronte per la cessione.

L’uomo è stato trovato in possesso anche di due telefoni cellulari, che nelle ore successive al fermo hanno continuato a squillare, verosimilmente per le numerose chiamate dei clienti che attendevano la consegna della droga per il fine settimana.

A questo punto il 27enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle celle di sicurezza del Comando, in attesa della celebrazione del processo con giudizio direttissimo.

Sabato mattina si è tenuta l’udienza, a seguito della quale il marocchino è stato condannato ad anni 1 e mesi 6 di reclusione, pena sospesa.