Ragni di Lecco in lutto, è morto Dario Cecchini

Tempo di lettura: 2 minuti

dario_cecchiniPIANI RESINELLI – Si terranno domani, mercoledì 25 maggio, alle ore 10.45 nella chiesetta dei Piani Resinelli, i funerali del Ragno Dario Cecchini scomparso la notte scorsa.

“Anche durante il difficile periodo della malattia che lo aveva colpito, non ha mai fatto mancare la disponibilità e l’impegno che hanno caratterizzato da sempre il suo ruolo nel Gruppo – fa sapere il Gruppo Ragni dal proprio sito internet –  Quello che viene ora a mancare a tutti noi (anche a chi ha parecchi anni in meno dei suoi e lo ha incontrato forse solo in qualche assemblea) è un amico, uno di quelli che quando ti chiedono come stai, come va, se hai fatto qualcosa di bello in montagna, lo fanno guardandoti con occhi che dicono: ‘Non mi contare balle, eh! Se te lo chiedo è perché mi interessa veramente!’. Al Gruppo viene a mancare un pilastro, uno di quelli veri, sani, sui quali sai di poter fare affidamento, perché se dicono bianco è bianco, nero è nero e “ci penso io”, sicuro che ci pensa lui. Roba rara! Una delle ultime cose costruite su quel pilastro è stata la Palestra dei Ragni, che Dario, assieme a Marco Ballerini, ha preso per mano e fatto crescere nei primi, cruciali, anni di attività”.

Cecchini si era infatti impegnato per il Gruppo Ragno di assumersi l’incarico di responsabile della palestra “Daniele Chiappa ‘Ciapin’ ” di via Carlo Mauri (angolo corso Matteotti) rinnovata e inaugurata nel novembre del 2012.

Palestra Arrampicata (4)
Nella foto da sinistra il Ragno Silvano Arrigoni, Dario Cecchini e il compianto Giovanni Codega allora presidente della Comunità Montana del Lario Orientale e Valle San Martino