Ragno travolto da una slavina, la compagna 29enne è dispersa

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Ongaro e Frigiere (2)

    AOSTA – Momenti drammatici per il Ragno di Lecco e guida alpina Giovanni Ongaro, 46 anni, la cui compagna, Stephanie Frigiere, di 29 anni, francese di nascita ma residente a Delebio (Sondrio) è da questo pomeriggio (lunedì) dispersa sotto una valanga.

    Il tragico incidente si è registrato nel pomeriggio verso le 13, in Valsavarenche (Valle d’Aosta) dove i due stavano affrontando la salita di una cascata di ghiaccio in località Degioz.

    Stando alle informazioni che sono trapelate, sembrerebbe che Stephanie si trovasse più in alto rispetto a Ongaro quando, improvvisamente, una valanga li ha travolti in pieno. Mentre il 46enne è uscito indenne dalla slavina, Stephanie è rimasta sotto la neve. Subito è scattato l’allarme e sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino Valdostano con tanto di unità cinofile supportato nelle ricerche anche dalla Guardia di Finanza di Entreves.

    Purtroppo, dopo le 15 circa, le ricerche sono state sospese  in quanto la zona è stata ritenuta troppo pericolosa e, come ha spiegato il direttore del Soccorso Alpino, Adriano Favre: “stanno continuando a scendere valanghe”. All’alba di martedì le ricerche sono ripartite  e sul posto stanno operando Soccorso alpino valdostano i vigili del fuoco e i finanzieri. con l’ausilio di unità cinofile.

    Intanto si riducono sempre più le possiblità di ritrovare in vita la giovane alpinista.