Rapina al Sigma di Molteno: arrestato il terzo malvivente

Tempo di lettura: 2 minuti
foto-4-510x314
Il coltello e alcuni vestiti utilizzati dai ladri per camuffarsi al momento della rapina

 

MOLTENO – Faceva parte della “banda” che il 22 agosto scorso aveva assaltato il supermercato Sigma di Molteno, sfuggendo all’arresto, al contrario dei suoi due complici, ma era solo questione di tempo: i Carabinieri di Costa Masnaga, venerdì, sono riusciti a mettergli le manette ai polsi.

L’arresto è avvenuto di Essalhi Soufiane, cittadino del Marocco classe 1993, in Italia senza fissa dimora con ultimo domicilio in provincia, pluripregiudicato, è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 28 agosto. L’accusa nei suoi confronti è di rapina aggravata in concorso.

Le pistole usate dai tre malviventi per minacciare i titolari del supermercato Sigma a Molteno
Le pistole usate dai tre malviventi per minacciare i titolari del supermercato Sigma a Molteno

Già nelle ore successive la rapina, l’azione info-investigativa dei citati reparti dell’Arma aveva consentito di individuare il giovane marocchino quale terzo elemento del gruppo responsabile della rapina al supermarket di Molteno.

Anche a suo carico, spiegano i carabinieri, sono emersi importanti elementi di colpevolezza che, avevano portato all’immediato arresto del giovane albanese Cela Maltin ed alla denuncia in stato di libertà del secondo albanese T.A., fermato nella tarda serata dello stesso giorno dai militari di Valmadrera.

Le ricerche del terzo malvivente, che da subito si era reso irreperibile, sono proseguite ininterrottamente per tutta la settimana ed hanno visto l’esecuzione di perquisizioni locali, la raccolta di numerose testimonianze ed il controllo dei locali da lui frequentati.

I carabinieri hanno scandagliato ogni sua conoscenza, tessendo di fatto attorno al giovane una fitta rete di controllo. Alla fine, sentendosi braccato, lo scorso venerdì è stato lui stesso a presentarsi presso la Caserma dei Carabinieri di Costa Masnaga, ove è stato quindi sottoposto a fermo.

L’uomo, ristretto presso la Casa Circondariale di Lecco a disposizione della Procura della Repubblica, nella mattinata odierna è stato sottoposto ad udienza innanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lecco, il quale ha convalidato il fermo operato dai Carabinieri ed ha disposto la custodia cautelare in carcere.

[clear-line]

VEDI ANCHE:

Rapina alla Sigma di Molteno, arrestato l’autore e denunciato un complice

Molteno, rapina al supermercato Sigma, è caccia a tre ladri