Rapinò e sequestrò camionista: lecchese arrestato. Si cercano i complici

Tempo di lettura: < 1 minuto

carcereLECCO – B. P. classe 1979, cittadino italiano residente nella provincia di Lecco, è stato arrestato questa mattina, perchè ritenuto l’autore in concorso della rapina aggravata e sequestro di persona ai danni di un camionista commessa a Garbagnate Monastero lo scorso 10 giugno.

Il rapinatore, quella mattina, insieme ad altri tre individui aveva bloccato, nelle vicinanze dello stabilimento salumificio “Beretta”, un autoarticolato che trasportava salumi sbarrando la strada con un’auto messa di traverso. Successivamente il commando era entrato armato nella cabina di guida immobilizzando l’autista e prendendo il controllo del mezzo poi abbandonato e ritrovato dalle Forze dell’Ordine alla periferia di Cinisello Balsamo.

Le indagini che sono seguite hanno portato all’individuazione di tracce ed elementi utili, a seguito di specifici servizi tecnici e di investigazione classica, a raccogliere le prove necessarie per l’emissione dell’Ordinanza Cautelare con il 35enne che è stato  portato presso il carcere di Pescarenico a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Nel frattempo sono in corso le indagini per l’individuazione degli altri tre responsabili della rapina con sequestro di persona.