Rifiuta di far controllare il cane e aggredisce i carabinieri: arrestata

Tempo di lettura: < 1 minuto
La caserma dei Carabinieri di Olginate

caserma-olginateOLGINATE – Durante il pomeriggio di mercoledì i militari della stazione di Olginate hanno arrestato Deborah Vittorina Ulderici, 46enne di olginate per “resistenza a pubblico ufficiale”.

La donna si era presentata in caserma con il proprio cane per sporgere una denuncia accompagnata dal proprio cane. L’amico a quattro zampe, a quanto sembra, nei giorni precedenti si era reso protagonista di aggressioni ai danni di alcune persone del luogo e doveva essere sottoposto ad osservazione sanitaria.

I militari hanno allertato il veterinario dell’ATS (ex Asl) di recarsi in caserma ma alla vista del medico, la padrona si sarebbe opposta con violenza alla procedura, aggredendo fisicamente e verbalmente i militari nel tentativo di far uscire il cane dalla caserma.

Giovedì il giudice del tribunale di Lecco ha convalidato l’arresto e disposto a carico della donna l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni la settimana in attesa della prossima udienza, gia’ fissata per il 28 novembre 2016.