Rifiuti abbandonati e velocità eccessiva: Galbiate intensifica i controlli

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oltre una ventina sanzioni già elevate contro l’abbandono dei rifiuti

Altrettante per eccesso di velocità. Nuove fototrappole e maggiori controlli.

 

GALBIATE – Si intensifica la lotta contro gli incivili del rifiuti a Galbiate: negli ultimi mesi il Comando di Polizia Locale condotto dal comandante Danilo Bolis ha elevato oltre una ventina di sanzioni nei confronti di chi aveva abbandonato sacchi di immondizia in paese.

L’altro fronte è quello della sicurezza stradale e gli agenti hanno spiccato altrettante sanzioni (23) per mancato rispetto dei limiti di velocità, utilizzando le apposite apparecchiature. Controlli che proseguiranno, come spiegato dal sindaco Pier Giovanni Montanelli:

“Sono attività che si intensificheranno nei prossimi mesi con l’installazione di altre 10 fototrappole ed ancora più controlli sulle strade in sinergia con le forze dell’ordine – fa sapere Montanelli – Molto si è fatto ma molto rimane da fare, ma sono sicuro che con la collaborazione di tutti i risultati arriveranno”.

Il sindaco ha voluto ringraziare “i molti cittadini e cittadine onesti, educati e rispettosi delle regole che con puro spirito di partecipazione ed in ottica squisitamente costruttiva ci segnalano eventuali criticità mettendoci in condizione di intervenire tempestivamente”.