Riforma istituzionale e legge elettorale, incontro targato SEL

    Tempo di lettura: 2 minuti
    Tino Magni
    Tino Magni - SEL
    Tino Magni – SEL

    LECCO –  Prima e durante il periodo natalizio il dibattito politico nel nostro paese è stato incentrato sul Jobs Act e sulle annunciate dimissioni del capo dello stato ma nell’imminente ripresa parlamentare ci saranno due argomenti che ridiventeranno di grande attualità politica e parlamentare  in quanto alla ripresa dei lavori il giorno 7 gennaio è previsto che in Parlamento i Deputati saranno chiamati a discutere in aula della legge già approvata al Senato in merito alla Riforma Istituzionale riguardante il senato e i Senatori saranno chiamati a discutere sempre in aula della Legge Elettorale (Italicum) già approta dalla Camera.

    “Ritendo tali argomenti di fondamentale importanza democratica non solo per quanto le regole in cui si regge un Paese ma soprattutto perché riguardano il modo in cui ognuno di noi in quanto cittadini può scegliere ed esercitare la propria partecipazione e controllo democratico su chi è stato eletto nelle istituzioni – spiega Tino Magni , coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà –  è necessario che non deleghiamo agli addetti ai lavori ma che ne discutiamo anche tra di noi sono queste le ragioni per cui come SEL provinciale abbiamo deciso di organizzare un incontro pubblico”.

    L’appuntamento è previsto per venerdì 9 gennaio alle ore 20,30 presso il sala Di Vittorio della Cgil di Lecco via Besonda inferiore.

    Parteciperanno gli on. Stefano Quaranta capogruppo di SEL in commissione affari costituzionali e On. Giuseppe Lauricella del PD anche lui facente parte della stessa commissione affari istituzionali della Camera, Wolfango Pirelli segretario generale della Cgil di Lecco e  Riccardo Mariani Sindaco di Mandello del Lario

    Introduce e coordina Eleonora Rota Assessora al Comune di Calolziocorte.