Ripescato cadavere nelle acque del porticciolo di Onno

Tempo di lettura: 2 minuti

OLIVETO LARIO – Lo hanno visto alcune persone galleggiare senza dare segni di vita nelle acque del porticciolo di Onno, frazione del comune di Oliveto Lario, nel tardo pomeriggio di domenica.

Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i Carabinieri di valmadrera e i Vigili del Fuoco di Lecco anche a bordo di una pilotina. Giunti in prossimità del corpo, i Vigili del Fuoco lo hanno ripescato e portato sulla vicina spiaggia dove il medico legale Paolo Tricomi ha constatato il decesso avvenuto diverse ore prima.

Stando alle prime informazioni emerse si tratta di un uomo classe 1968, residente nel comune di Lasnigo, in provincia di Como, del quale ancora non si è potuto sapere l’identità. Sempre dalle indiscrezioni trapelate pare che sul corpo dell’uomo, completamente vestito, non ci sia alcuna ferita. Non si esclude che abbia compiuto un gesto estremo. Quasi certo che il 45enne sia finito in acqua più a nord, verso Bellagio e solo successivamente la corrente delle acque ha sospinto il corpo fino al porticciolo di Onno dove è stato avvistato.